Il significato di samadhi e vipassana - Corrado Pensa, seminario di Dharma del 15/01/19. Pensa, C.
Il significato di samadhi e vipassana - Corrado Pensa, seminario di Dharma del 15/01/19 [link]Paper  abstract   bibtex   
Riportiamo per intero il primo incontro del nuovo ciclo di seminari di Dharma e Meditazione Vipassana di Corrado Pensa tenutosi il 15/01/19 dal titolo "Il significato di samadhi e vipassana" presso l'A.Me.Co. a Roma. I PROSSIMI INCONTRI SI TERRANNO 22, 29 gennaio e 5, 12 febbraio. L’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza, A.Me.Co., fondata nel dicembre 1987 da Corrado Pensa e Neva Papachristou che ne sono gli insegnanti guida , è un ente religioso di fede buddhista, di tradizione Theravāda, che opera in spirito interreligioso. Suo scopo primario è la diffusione del Dharma e della meditazione di consapevolezza, vipassanā. L’Associazione invita regolarmente insegnanti di Dharma italiani e stranieri, laici e monaci e studiosi di spiritualità diverse da quella Buddhista. Potrete trovate le iniziative e il calendario dei corsi per questo anno al seguente link: https://www.associazioneameco.it Corrado Pensa è socio fondatore e, insieme a Neva Papachristou, insegnante guida dell’A.Me.Co. Insegnante senior di Dharma presso l'Insight Meditation Society di Barre (USA), per vari anni è stato docente di Religioni e Filosofie dell'India all'Università "La Sapienza" di Roma e psicoterapeuta junghiano. Scrive regolarmente per SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Ha pubblicato numerosi testi sul Buddhismo e sulla pratica della meditazione di consapevolezza (Vipassanā). Con Mondadori: Il silenzio tra due onde e, insieme a Neva Papachristou, Dare il cuore a ciò che conta., Il Buddha e la meditazione di consapevolezza, attualmente in ristampa con Astrolabio Ubaldini. Con Promolibri: Attenzione saggia, attenzione non saggia. Con Astrolabio Ubaldini: La tranquilla passione; L’intelligenza Spirituale e, nel maggio 2018, insieme a Neva Papachristou, Affrettati Piano: Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità. Realizzazione e montaggio video a cura di: Daria Falconi
@misc{pensa_il_nodate,
	title = {Il significato di samadhi e vipassana - {Corrado} {Pensa}, seminario di {Dharma} del 15/01/19},
	url = {https://www.youtube.com/watch?v=oWzEu5YYIbI&feature=youtu.be},
	abstract = {Riportiamo per intero il primo incontro del nuovo ciclo di seminari di Dharma e Meditazione Vipassana di Corrado Pensa tenutosi il 15/01/19 dal titolo "Il significato di samadhi e vipassana" presso l'A.Me.Co. a Roma. I PROSSIMI INCONTRI SI TERRANNO 22, 29 gennaio e 5, 12 febbraio. 

L’Associazione per la Meditazione di Consapevolezza, A.Me.Co., fondata nel dicembre 1987 da  Corrado Pensa e Neva Papachristou che ne sono gli insegnanti guida , è un ente religioso di fede buddhista, di tradizione Theravāda, che opera in spirito interreligioso. Suo scopo primario è la diffusione del Dharma e della meditazione di consapevolezza, vipassanā. L’Associazione invita regolarmente insegnanti di Dharma italiani e stranieri, laici e monaci e studiosi di spiritualità diverse da quella Buddhista.
Potrete trovate le iniziative e il calendario dei corsi per questo anno al seguente link: https://www.associazioneameco.it  

Corrado Pensa è socio fondatore e, insieme a Neva Papachristou, insegnante guida dell’A.Me.Co. Insegnante senior di Dharma presso l'Insight Meditation Society di Barre (USA), per vari anni è stato docente di Religioni e Filosofie dell'India all'Università "La Sapienza" di Roma e psicoterapeuta junghiano. Scrive regolarmente per SATI, la rivista dell’A.Me.Co. Ha pubblicato numerosi testi sul Buddhismo e sulla pratica della meditazione di consapevolezza (Vipassanā). Con Mondadori: Il silenzio tra due onde e, insieme a Neva Papachristou, Dare il cuore a ciò che conta., Il Buddha e la meditazione di consapevolezza, attualmente in ristampa con Astrolabio Ubaldini.  Con Promolibri: Attenzione saggia, attenzione non saggia. Con Astrolabio Ubaldini: La tranquilla passione; L’intelligenza Spirituale e, nel maggio 2018, insieme a Neva Papachristou, Affrettati Piano: Il cammino interiore e la meditazione di consapevolezza: una strada per la felicità.  

Realizzazione e montaggio video a cura di: Daria Falconi},
	urldate = {2019-12-22},
	author = {Pensa, Corrado}
}

Downloads: 0